E.Bortolomiol

Il segretario Generale del Consiglio Nazionale per la Cultura, Arte e Letteratura (NCCAL), Sr. Bader Al-Rifaie, ha inaugurato lunedì sera la quinta mostra d’arte finalizzata a promuovere e sponsorizzare i giovani artisti emergenti kuwaitiani di differenti gruppi e specialità. La mostra, che resterà aperta per tutta la settimana, darà la possibilità di ammirare un’ampia e variegata collezione di dipinti di differenti scuole, dai Surrealisti al Visual, e tecniche come matita, acquarelli o colori ad olio, così come filature e tessiture. Uno degli artisti donna che prenderanno parte alla mostra, Ghadeer Ash-Shirazy, alla sua seconda presenza all’esibizione, ha affermato che questa è una grande occasione per mettere in mostra il proprio talento ed in questo modo migliorare la propria carriera e notorietà. Invece l’artista Yousef Al-Qallaf ha sostenuto che la mostra offre la possibilità di verificare il proprio livello artistico mostrando i propri dipinti e lavori insieme a quelli di altri artisti, potendo in questo modo entrare in contatto con nuove tecniche e sistemi di pittura. La mostra è una delle attività e festival culturali estivi organizzati dal NCCAL.

9 luglio 2008