Beatriz Rodriguez 

FIRENZE - Domani, venerdì 19 marzo, presso la sede di Confindustria Firenze si terrà la tavola rotonda “Investire ed operare a Dubai e negli Emirati Arabi. Aspetti legali e commerciali”, nei locali della sede di via Valfonda.

Grazie all'importante sviluppo economico degli Emirati Arabi Uniti negli ultimi anni, il Paese è diventato un riferimento per gli operatori economici di tutto il mondo, comprese le imprese toscane. Tuttavia, recentemente i mass media occidentali hanno parlato ampiamente con un tono allarmante delle difficoltà finanziarie del Dubai World Holding. Qualche mese dopo è stata dimostrata l'infondatezza della preoccupazione; la tavola rotonda sugli Emirati è destinata ad approfondire la situazione economica e finanziaria del paese. Si tratta, inoltre, di una buona occasione per esaminare le possibilità di business in loco, senza omettere gli aspetti legali collegati agli investimenti e alle operazioni commerciali.

Durante l'incontro verrà analizzata la situazione macroeconomica di Dubai, degli Emirati e della regione del Golfo. Inoltre verrà trattata la free trade zone di Dubai e il mercato regionale. Infine si discuterà di questioni commerciali connesse alla regione della MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e alle opportunità di business offerte dagli Emirati Arabi Uniti. La tavola rotonda terminerà con una discussione sui finanziamenti e il supporto all'internazionalizzazione verso i mercati del Medio Oriente.

18 marzo 2010

Vai all'inizio della pagina