Marocco Spagna firmeranno un accordo di collaborazione nel settore turistico per i prossimi 5 anni, il primo del genere a partire dal 1964. Entrambi i governi si scambieranno informazioni ed esperienza, e lavoreranno per incrementare gli investimenti nel settore privato turistico in tutti e due i paesi.

L'attività turistica è uno dei principali motori di crescita economica del Marocco e della Spagna, ed è per questo che le due Amministrazioni desiderano favorire l'aumento dei flussi di turisti nelle due direzioni. Per questo, coopereranno e lavoreranno insieme in diverse materie, come qualità turistica, applicazione di nuove tecnologie, la regolamentazione turistica, la pianificazione di strategie per il Turismo, lo sviluppo sostenibile.

Nell'ottica della formazione, si organizzeranno seminari a cura dei principali funzionari e tecnici dei due paesi. Si faciliterà anche la cooperazione tra le università ed i licei di formazione turistica e i centri di formazione professionale. Verranno investite risorse sulle professioni più recenti del settore turistico, come la talassoterapia o l'attività legata al golf. La Spagna, inoltre, accoglierà nelle sue Scuole di Turismo insegnanti tecnici marocchini.

4 maggio 2009

Vai all'inizio della pagina