E.Bortolomiol

Il Segretario Generale del Consiglio di Cooperazione del Golfo, Saud Al-Askar,  ha dichiarato che è in via di definizione il progetto d’inclusione dell’autorità Yemenita nelle istituzioni dell’organizzazione del Golfo . Ha chiarito, durante una conferenza stampa tenutasi martedì, che lo scopo della sua visita in Yemen è quella di rendersi conto delle necessità che il governo yemenita ha nell’adottare le misure necessarie per la sua partecipazione all’organizzazione. “Ci sono dei visibili miglioramenti nelle attività dello stato, specialmente sul piano della metropologia che è la stessa del CCG”, ha sostenuto Al-Askar. Il Segretario Generale vede alla cooperazione con lo Yemen come in fase di rodaggio, grazie alla definizione di specifiche misure e tecniche richieste dall’organizzazione, sottolineando che sono in via di definizione gli accordi che porteranno entro il 2009 lo Yemen a far parte dell’organizzazione.

10 luglio 2008