L’Emiro  del Kuwait, S.A. Sheikh Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, si è congratulato con i leader dei Paesi del P5+1 (Usa, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna e Germania) e con il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, per l’accordo sul nucleare iraniano raggiunto ieri a Vienna.

Nei messaggi inviati ieri al presidente francese Francois Hollande, a quello americano Barack Obama, al presidente della Cina Xi Jinping e a quello russo Vladimir Putin, così come al Primo Ministro inglese David Cameron, alla Cancelliera tedesca Angela Merkel, oltre che al segretario delle N.U. Ban ki-moon, S.A. l’Emiro ha espresso l’auspicio che l’accordo costituisca un incentivo per la sicurezza e la stabilità della regione.

S.A. l’Emiro, riferisce l’agenzia nazionale di stampa KUNA, ha affermato che l’accordo deve dare inizio ad una stagione di impegno per lo sviluppo e il progresso nella regione.

Analoghi messaggi, fa sapere ancora la Kuna, sono stati inviati dal Principe della Corona, Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah e dal Primo Ministro, Sheikh Jaber Mubarak Al-Hamad Al-Sabah.

15 luglio 2015

e.u.
Vai all'inizio della pagina