Comincia domani la 39a Fiera Internazionale del Libro, che fino al 29 novembre costituirà un momento di incontro per scrittori ed editori col grande pubblico dei lettori. La manifestazione è patrocinata da S.A. il Primo Ministro Sheikh Jaber Al-Mubarak Al-Hamad Al-Sabah e sarà inaugurata dal Ministro dell’Informazione, nonché Ministro di Stato per la Gioventù e Presidente del Consiglio Nazionale per la Cultura, le Arti e la Letteratura, Sheikh Salman Sabah Al-Salem Al-Humoud Al-Sabah.

Quello che si aprirà a Kuwait City è un appuntamento rilevante per questo Paese del Golfo che punta molto sulla cultura e le arti. Saranno rappresentati 28 Paesi e 519 case editrici a questa edizione della Fiera con la quale si intende offrire una vasta gamma di pubblicazioni ripartite nelle varie sezioni: dalla scienza alla narrativa, alla letteratura per l’infanzia. Un intero padiglione a cura del Consiglio Nazionale per la Cultura, le Arti e la Letteratura sarà dedicato specificamente ai testi che riguardano la conoscenza, il pensiero e la cultura.

All’evento parteciperanno anche i librai e tutte le figure professionali e manageriali che fanno di un manoscritto un bestseller o lo trasformano in un film.

Saranno molti, negli scaffali della Fiera, i libri in lingua araba e non solo, con workshop di letture in inglese e iniziative dedicati ai bambini. Mentre a margine della Fiera si svolgerà un incontro con intellettuali, scrittori e poeti.

(Fonte KUNA)

18 novembre 2014

Vai all'inizio della pagina