Ieri sera, appresa la notizia, S.A. l’Emiro del Kuwait Sheikh Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah ha immediatamente espresso il suo cordoglio al presidente francese Francois Hollande per le vittime dell’attentato terroristico che a Nizza ha colpito persone innocenti intente a festeggiare la ricorrenza nazionale della presa della Bastiglia. Poco prima un camion si era lanciato sulla folla che guardava i fuochi di artificio sulla Promenade des Anglais, lasciando a terra 84 morti e un centinaio di feriti, alcuni dei quali in condizioni gravissime.

Nel messaggio l’Emiro ha condannato con fermezza questo atto criminale e terroristico, “contrario a qualsiasi insegnamento religioso e ai valori umani”. Confermando la solidarietà del Kuwait al popolo e al governo francesi, l’Emiro ha affermato che il Kuwait sosterrà tutte quelle misure che la Francia adotterà a salvaguardia della sua sicurezza contro tali atti terroristici, ed ha rinnovato l’impegno del Kuwait nella campagna internazionale contro ogni forma di terrorismo.

Anche il Vice Emiro e Principe Ereditario, S.A. Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, e il Primo Ministro, Sheikh Jaber Al-Mubarak Al-Hamad Al-Sabah, hanno rivolto al presidente francese il loro cordoglio, mentre l’ambasciata del Kuwait a Parigi ha aperto una sala operativa per seguire gli sviluppi della situazione. Oltre ad assicurarsi sulla eventuale presenza di cittadini kuwaitiani tra le vittime dell’attentato, contattando le forze di sicurezza e i presidi medici a Nizza, l’ambasciatore Sami Al-Suleiman ha inviato i cittadini kuwaitiani presenti in Francia ad essere vigili, a evitare i luoghi affollati, a seguire le indicazioni delle autorità locali e a contattare l’ambasciata in caso di emergenza.

15 luglio 2016

(Fonte: Kuna)

Vai all'inizio della pagina