Alessandro Vanni

Kuwait – Lo speaker dell’Assemblea Nazionale del Kuwait, Jassem Al-Kharafi, ha invocato, da parte dei vari parlamenti degli Stati del Golfo, un maggior coordinamento per giungere ad azioni comuni. In una conferenza stampa tenuta in occasione del terzo meeting dei Parlamenti degli stati del Golfo, tenutosi in Kuwait domenica, Al-Kharafi ha inoltre auspicato una maggior integrazione  e unità come parti del Consiglio di Cooperazione del Golfo, seguendo le direttive dei leader dei Paesi membri del CCG.

Durante l’incontro, Al-Kharafi ha ribadito il suo scopo di formare un potente blocco a livello politico, economico e sociale per sostenere gli sforzi ufficiali in tali settori. Si è inoltre complimentato per i risultati dei due precedenti incontri del CCG tenutisi a Doha e a Mascate, durante i quali sono state approvate alcuni regolamenti ed è stato formato un comitato di coordinamento parlamentare congiunto. Dando il benvenuto ai massimi legislatori del Golfo, Al-Kharafi ha infine auspicato che l’incontro possa portare a delle raccomandazioni che possano ulteriormente sostenere un’azione comune per gli Stati del Golfo.

5 dicembre 2009