Alessandro Vanni

Ospitata dall'Ambasciata si è svolta ieri a Roma la Festa Nazionale dello Stato del Kuwait, 48° anniversario dell'Indipendenza e 18° della Liberazione. Sua Eccellenza l'Ambasciatore Walid Al Khobaizi ha ricevuto i numerosi ospiti, tra cui ambasciatori, parlamentari, rappresentanti delle forze armate, e una delegazione dell'Associazione Italia-Kuwait. L'Ambasciatore si è poi intrattenuto con il Presidente dell'Associazione, Pierandrea Vanni, al quale ha rinnovato i sentimenti di amicizia che legano il Kuwait all'Associazione nata a Firenze all'indomani dell'invasione del 1990. Il Presidente ha rivolto a Sua Eccellenza un invito a recarsi prossimamente a Firenze, sia in occasione del previsto convegno sui rapporti fra Europa e Consiglio di Cooperazione del Golfo, sia per visitare l'Ospedale Pediatrico Meyer, presso il quale sono ancora ricoverati alcuni bambini affetti da gravi patologie giunti dalla Striscia di Gaza il mese scorso.
L'Ambasciatore ha accettato l'invito, ribadendo il suo desiderio di collaborazione con l'Associazione per future iniziative.

25 febbraio 2009